Luca Parmitano: torna da Beyond

0
(0)

L’astronauta dell’ESA Luca Parmitano è tornato dalla sua seconda missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale chiamata ‘Beyond’, il 6 febbraio 2020. In questa intervista al Centro astronauti dell’ESA di Colonia in Germania, condivide alcune delle sue esperienze e dei suoi sentimenti dopo 201 giorni in orbita.

Questa intervista è stata condotta nella tarda notte in cui Luca è atterrato a Colonia, ed è la prima intervista completa con lui in Europa da quando è atterrato in Kazakistan alle 09:12 GMT (10:12 CET) giovedì 6 febbraio.

Tra i momenti salienti della missione Beyond di Luca ci sono: diventare il terzo europeo e il primo italiano al comando della Stazione Spaziale, condurre tre delle quattro complesse passeggiate spaziali, ottenere il record europeo per la maggior parte del tempo trascorso durante le passeggiate spaziali, controllare a distanza un rover che raccoglie rocce nei Paesi Bassi, condurre oltre 50 esperimenti europei e 200 internazionali e condividere le sue esperienze attraverso immagini e collegamenti video.

Una delle cose principali che Luca ha evidenziato nel corso della sua missione è stata la fragilità del nostro pianeta e la necessità di agire ora per le generazioni a venire.

Watch the interview in English here: https://youtu.be/UgqRt08FV_Y

★ Subscribe: http://bit.ly/ESAsubscribe and click twice on the bell button to receive our notifications.

Check out our full video catalog: http://bit.ly/SpaceInVideos
Follow us on Twitter: http://bit.ly/ESAonTwitter
On Facebook: http://bit.ly/ESAonFacebook
On Instagram: http://bit.ly/ESAonInstagram
On Flickr: http://bit.ly/ESAonFlickr

We are Europe’s gateway to space. Our mission is to shape the development of Europe’s space capability and ensure that investment in space continues to deliver benefits to the citizens of Europe and the world. Check out http://www.esa.int/ESA to get up to speed on everything space related.

Copyright information about our videos is available here: http://www.esa.int/spaceinvideos/Terms_and_Conditions

#ESA
#LucaParmitano
#MissionBeyond

Similar Posts:

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

7 Comments

  1. Che pena gli italiani. Siete dei razzisti di merda. Parole come Onore, Grande Uomo, Eroe…siete dei fascisti del cazzo. Senza nulla togliere a Luca, che in quanto astronauta, come tutti gli altri ha la mia più profonda stima. Ma questi comportamenti razzisti e da mito del superuomo non sono per niente scientifici ma solo il lascito di una cultura Razzista e Fascista. La stazione spaziale è un LABORATORIO ORBITANTE INTERNAZIONALE, non c'è spazio per i vostri campanilismi. Luca ha fatto il suo dovere come hanno fatto il loro dovere i suoi colleghi, niente di eroico.

  2. Posso fare una domanda che può sembrare intelligente sperando di avere una risposta? Come si può pensare che dopo un viaggio di 8mesi circa,degli astronauti possano sbarcare su Marte,se quando gli astronauti dopo poco tempo che girano attorno l’orbita bassa,quando atterrano sulla terra manco si tengono in piedi e non possono muoversi per un bel po di tempo?? Qualcosa non torna no?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *